NYFF 2024: Il dramma di RaMell Ross, “Nickel Boys”, selezionato come film di apertura

0
53

È di nuovo il momento dell’anno: la stagione degli annunci dei festival autunnali. Certo, il mondo del cinema è dominato dai film estivi, ma ci stiamo anche preparando per l’autunno e la stagione dei festival cinematografici. Sappiamo già qualcosa di quello che ci aspetta a Venezia e a Toronto, ma ora abbiamo il primo annuncio di film per il New York Film Festival di quest’anno: Nickel Boys.

Nickel Boys sarà il film di apertura del NYFF


Il NYFF di quest’anno inizierà con un film potente come selezione della serata di apertura: “Nickel Boys”. Il film è diretto da RaMell Ross e racconta la storia di due amici che devono sopravvivere a un barbaro riformatorio minorile nella Florida dell’epoca Jim Crow. Il film è interpretato da Ethan Herisse, Brandon Wilson, Hamish Linklater, Fred Hechinger, Daveed Diggs e Aunjanue Ellis-Taylor.
“È un onore assoluto che ‘Nickel Boys’ apra il 62° New York Film Festival… un sogno ad occhi aperti per la troupe, il cast e il team che si sono impegnati così a fondo nella sua visione”, ha dichiarato Ross. “Il New York Film Festival in particolare racchiude in sé molto di ciò a cui si aspira attraverso la produzione cinematografica. Da quando, subito dopo la mia laurea, sono stato corteggiato dall’immagine fissa e in movimento, è stato uno straordinario compendio per l’estetica globale”.

New York Film Festival: annuncia le anteprime di Coen e Almodóvar

La dichiarazione del direttore artistico del NYFF


Dennis Lim, direttore artistico del New York Film Festival, ha aggiunto: “Nickel Boys segna l’emergere di un’importante voce cinematografica. Il debutto narrativo di RaMell Ross, come i suoi precedenti lavori fotografici e documentaristici, cerca nuovi modi di vedere e, così facendo, espande le possibilità del linguaggio visivo. È il film americano più audace che abbia visto da tempo, e siamo entusiasti e onorati di aprire il New York Film Festival con questo film”. Il New York Film Festival 2024 prenderà il via il 27 settembre. Se non riuscite a venire al NYFF ma volete comunque vedere “Nickel Boys”, il film uscirà nelle sale per gentile concessione di Amazon/MGM il 25 ottobre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here