“Non dirmi che hai paura” di Yasemin Şamdereli: Al Concorso di Alice nella Città 2024

0
54
NOn dirmi che hai paura

Il secondo lungometraggio di Yasemin Şamdereli, in collaborazione con Deka Mohamed Osman, “Non dirmi che hai paura”, tratto dall’omonimo bestseller di Giuseppe Catozzella, sarà presentato in Concorso alla 22a edizione di Alice nella Città (16-27 ottobre 2024). Basato sulla storia vera di Samia Yusuf Omar, giovane atleta somala, il film narra la sua lotta per la libertà e la sopravvivenza. Il lungometraggio ha già ottenuto riconoscimenti internazionali, vincendo il Premio Speciale della Giuria al Tribeca Film Festival e il Premio Internazionale del Pubblico al Munchen Filmfest.

Registe e Cast di Non dirmi che hai paura

Alla proiezione saranno presenti le registe Yasemin Şamdereli e Deka Mohamed Osman, insieme a parte del cast. La pellicola, prodotta da INDYCA, RAI CINEMA e altre importanti case di produzione europee, è distribuita in Italia da Fandango Distribuzione.

Sostegno e Produzione Internazionale

Il film è stato realizzato con il supporto di diverse istituzioni, tra cui il Ministero della Cultura MiC, l’Apulia Film Commission, la Film Commission Torino Piemonte, Eurimages, e Europa Creativa. “Non dirmi che hai paura” è l’unico lungometraggio italiano in concorso al Tribeca Film Festival, e il suo successo dimostra l’importanza del tema trattato e l’eccezionale qualità della produzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here