“Per amore di una donna” di Guido Chiesa: al cinema dal 29 maggio 2025 con Fandango

0
12
Per amore di una donna

Vincitore del Premio “Per il Cinema Italiano” al Bif&st 2025, il nuovo film di Guido Chiesa, Per amore di una donna, arriva nelle sale italiane a partire dal 29 maggio 2025 distribuito da Fandango.


“Per amore di una donna”: una storia tra passato e presente

Ambientato tra gli anni ’30 e gli anni ’70, Per amore di una donna intreccia due epoche e due protagoniste femminili, legate da un segreto che attraversa il tempo.

Nel cast internazionale troviamo Mili Avital, Ana Ularu, Ori Pfeffer, Alban Ukaj, Marc Rissmann, Serhii Kysil, Anastasia Doaga, Sira Topic, Limor Goldstein e Vincenzo Nemolato, con la partecipazione straordinaria di Menashe Noy e Moni Moshonov.


La trama di “Per amore di una donna”

  • Anni ’70: Esther, un’inquieta quarantenne americana, alla morte della madre riceve una lettera che la spinge a cercare una misteriosa donna vissuta negli anni ’30 in Palestina.
  • Anni ’30: in un villaggio di coloni, la giovane Yehudit sconvolge la vita di Moshe, vedovo con due figli, e di altri due uomini, creando un’intricata saga amorosa.

Guidata da Zayde, un professore segnato da un passato difficile, Esther si addentra in una ricerca che cambierà profondamente la sua esistenza, scoprendo legami invisibili e verità nascoste.


Guido Chiesa racconta il film

Guido Chiesa spiega: “Il film racconta un mistero che lega due donne attraverso il tempo. Per amore di una donna nasce dall’unione tra il romanzo The Loves of Judith di Meir Shalev e una nostra nuova narrazione, che riflette il nostro sguardo italiano su temi universali come l’amore, l’identità e la ricerca della verità.”

Nonostante la distanza storica e culturale, Per amore di una donna esplora il desiderio umano di costruire legami, famiglie e comunità anche nei momenti più difficili della storia.


Produzione e riconoscimenti

Per amore di una donna è scritto da Guido Chiesa e Nicoletta Micheli, prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai per Colorado Film, da Marta Donzelli e Gregorio Paonessa per Vivo Film, in collaborazione con Rai Cinema e con il sostegno del MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.
La distribuzione italiana è affidata a Fandango.

Il film ha vinto il Premio Bif&st 2025 per il Miglior Film nella sezione “Per il Cinema Italiano”, diretta da Oscar Iarussi.


“Per amore di una donna” di Guido Chiesa: un viaggio tra amore, memoria e rinascita

Non perdere l’uscita di Per amore di una donna il 29 maggio 2025 in tutti i cinema italiani con Fandango.
Una storia intensa, senza tempo, che parla al cuore di ogni generazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here