Gabriele Lucca torna al Festival Voci dal Mediterraneo: “Ora affronto il palco con più consapevolezza. E porto anche un inedito”

0
24
gabriele lucca

Dopo l’emozionante partecipazione alla prima edizione, il giovane cantautore Gabriele Lucca è pronto a tornare sul palco del Festival Internazionale Voci dal Mediterraneo, in programma a Pantelleria dal 24 al 27 luglio 2025. Ai microfoni del podcast musicale Unplugged Playlist di Periodico Daily, condotto da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo, l’artista racconta cosa è cambiato in un anno.

“Ho studiato e mi sento più maturo”

«Rispetto allo scorso anno sono cresciuto, artisticamente e personalmente. Ho lavorato sul mio modo di affrontare il palco e, anche se l’ansia resta, ora è accompagnata da tanta voglia di fare bene», spiega Gabriele, che debuttò al Festival nel 2024.

Il palco sarà più grande, le serate più ricche e il pubblico ancora più internazionale. «So che ci saranno anche molti artisti stranieri. Sarà bello confrontarsi con culture e lingue diverse», aggiunge.

Un inedito in preparazione per la gara

Grande novità dell’edizione 2025 è la possibilità di esibirsi non solo con cover, ma anche con brani inediti. «Sto lavorando a un mio pezzo originale – rivela Gabriele – e sto decidendo tra due cover: Destri o Non ho Hollywood. Voglio arrivare pronto».

In palio l’accesso al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti

Il vincitore del Festival Voci dal Mediterraneo avrà la possibilità di esibirsi al MEI di Faenza, uno degli appuntamenti più importanti per la scena indipendente italiana. Un’opportunità che Gabriele affronta con determinazione e speranza.

“Grazie a Massimo per aver creduto di nuovo in me”

«Porterò sul palco non solo le canzoni, ma anche la mia felicità per essere stato scelto di nuovo da Massimo Bonelli. Questo festival è un’occasione unica per noi giovani artisti», conclude.

https://youtu.be/f-LdT7C-tBc

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here