Pantelleria si prepara ad accogliere la seconda edizione del Festival Internazionale Voci dal Mediterraneo, in programma dal 24 al 27 luglio 2025, e tra le protagoniste più attese c’è Aurora Biosa, giovanissima cantante che torna sul palco isolano dopo l’esperienza dello scorso anno. Ospite del podcast musicale Playlist di Periodico Daily, Aurora ha raccontato con entusiasmo la sua evoluzione artistica, tra emozioni, nuovi inediti e tanta voglia di mettersi in gioco.
“Rispetto all’anno scorso mi sento più pronta – racconta Aurora –. È cambiato molto: sono cresciuta sia vocalmente che come persona. Salire sul palco non è più una fonte di blocco ma un’opportunità per lasciarmi andare”. Quest’anno interpreterà una cover di Anna Tatangelo (la scelta è ricaduta su Ragazza di periferia) e porterà anche un brano inedito incentrato su una ragazza determinata, che non si lascia scoraggiare dal giudizio altrui. “Un messaggio forte contro i pregiudizi – spiega – che vuole ispirare chiunque si senta sottovalutato”.
Aurora ha anche sottolineato l’importanza del confronto, soprattutto con gli altri giovani artisti italiani e stranieri presenti al Festival: “Sono felice di conoscere nuovi stili e confrontarmi con altri partecipanti. Voglio fare amicizia, crescere artisticamente e imparare sempre di più”.
Oltre al palco di Pantelleria, per Aurora si aprono nuove prospettive: è in corsa per partecipare anche al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, uno degli appuntamenti più importanti della scena musicale italiana. “Sarebbe un sogno. Sarebbe il segno che qualcosa sta davvero cambiando”, dice emozionata.
La giovane artista, che ha già partecipato ad altri concorsi come “Faccio io cantare” a Sant’Animo, ha le idee chiare: “La mia paura più grande è non riuscire a esprimermi al meglio. Ma quest’anno salirò sul palco con l’unico obiettivo di divertirmi e dare tutta me stessa”.
Con il suo stile autentico, la voglia di migliorarsi e l’energia dei suoi 16 anni, Aurora Biosa è pronta a farsi ascoltare ancora una volta. La sua voce, carica di emozione e determinazione, si prepara a conquistare il pubblico del Festival Voci dal Mediterraneo 2025 – e forse, anche quello del MEI di Faenza.