Il 64° Monte-Carlo Television Festival annuncia l’anteprima francese di “Watson” e premia Jaz Sinclair con il Golden Nymph Award come Talento Emergente

0
10


Laurent Puons, Managing Director, e Cécile Menoni, Executive Director del Monte-Carlo Television Festival, annunciano l’anteprima francese di Watson e il conferimento del Golden Nymph Award per il Talento Emergente Internazionale a Jaz Sinclair durante la 64ª edizione del Festival, che si terrà dal 13 al 17 giugno 2025 a Monaco.

Anteprima francese di “Watson”

L’apertura ufficiale del Festival sarà celebrata con l’anteprima francese della nuova serie Watson, prodotta da CBS Studios e distribuita da Paramount Global Content Distribution.

Il primo episodio sarà trasmesso subito dopo la Cerimonia di Apertura al Grimaldi Forum Monaco, venerdì 13 giugno alle ore 19:00.

Interpretato da Morris Chestnut (The Best Man, Reasonable Doubt), Watson si svolge sei mesi dopo la morte di Sherlock Holmes per mano di Moriarty. Morris Chestnut interpreta il Dott. John Watson, ora a capo di una clinica specializzata nella cura di disturbi rari. Tuttavia, il passato torna a bussare alla sua porta: Moriarty e Watson sono destinati a scrivere un nuovo capitolo di una storia che affascina il pubblico da oltre un secolo.
La serie unisce il medical drama a elementi investigativi, offrendo una versione moderna di uno dei detective più iconici della storia.

Il progetto è firmato da un team di alto livello, con Craig Sweeny come showrunner ed executive producer, affiancato da Morris Chestnut, Sallie Patrick, Larry Teng, Shäron Moalem MD PhD, Aaron Kaplan e Brian Morewitz.

Nel cast, oltre a Morris Chestnut, figurano Eve Harlow, Peter Mark Kendall, Ritchie Coster, Inga Schlingmann e Rochelle Aytes.

Jaz Sinclair riceve il Golden Nymph Award come Talento Emergente Internazionale

Dopo Théo Christine (2022), Julia de Nunez (2023) e Simone Ashley (2024), sarà Jaz Sinclair a ricevere nel 2025 il prestigioso riconoscimento come Talento Emergente.

Attrice statunitense, Jaz Sinclair ha debuttato al cinema con Paper Towns di 20th Century Fox, per poi recitare in When The Bough Breaks e Please Baby Please. In TV è apparsa in Easy su Netflix ed è diventata celebre a livello mondiale grazie al ruolo di Rosalind in The Chilling Adventures of Sabrina.

Oggi Jaz è protagonista di Gen V, la serie Prime Video spin-off di The Boys, prodotta da Sony Pictures Television. La sua performance le ha valso numerose nomination ai Black Reel Awards, ai Critics Choice Super Awards e ai Gotham TV Awards.

Oltre alla carriera da attrice, Jaz Sinclair si dedica anche alla musica con il nome d’arte Jasimi. Il suo primo EP Bought Myself Daisies è stato accolto con entusiasmo ed è stato inserito in playlist di rilievo come Spotify’s New Music Friday.

Le dichiarazioni ufficiali

Cécile Menoni, Executive Director del Festival, commenta:
“Siamo entusiasti di presentare in anteprima francese ‘Watson’ e non vediamo l’ora di accogliere a Monaco Morris Chestnut e Craig Sweeny. Questa produzione firmata CBS Studios sarà un’inaugurazione perfetta per la nostra 64ª edizione. Inoltre, siamo felici di consegnare il Golden Nymph a Jaz Sinclair, un talento emergente di grandissimo valore.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here