Catherine Deneuve, icona indiscussa del cinema europeo, torna sul grande schermo con Spirit World – La Festa delle Lanterne, un viaggio emozionante tra la vita e l’Aldilà diretto dal maestro del cinema singaporiano Eric Khoo. Il film, distribuito in Italia da Europictures, sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 26 giugno 2025.
Un film fantasy e spirituale che unisce Oriente e Occidente, tradizione e contemporaneità, musica e cinema.
Un drama fantasy tra sakè, spiriti e tradizione giapponese
Ispirato alla celebrazione giapponese di Obon, La Festa delle Lanterne racconta la storia di Claire Emery (Catherine Deneuve), leggendaria cantante francese, in viaggio a Tokyo per un concerto. In un bar, dopo qualche bicchiere di sakè, Claire incontra un anziano giapponese che le parla della festa delle lanterne: una notte magica d’estate in cui i defunti tornano sulla Terra per salutare i vivi.
Da quel momento, la protagonista intraprende un viaggio onirico tra mondi paralleli, tra ricordi, fantasmi e emozioni sospese, attraversando città, mare, stagioni e vite intrecciate tra sogno e realtà.
Spirit World: un ponte culturale tra Occidente e Oriente
Diretto da Eric Khoo (noto per 12 Storeys, Tatsumi, My Magic) e scritto da Eduard Khoo, il film è un delicato incontro tra la cultura materialistica occidentale e la profonda spiritualità orientale, con uno stile visivo poetico e coinvolgente.
Nel cast, accanto a Catherine Deneuve:
- Yutaka Takenouchi
- Masaaki Sakai
- Jun Fubuki
Quando esce Spirit World – La Festa delle Lanterne al cinema?
Il film sarà distribuito in Italia da Europictures e arriverà nei cinema dal 26 giugno 2025.