Cannes 2025: trionfo per I Wonder Pictures con 4 premi prestigiosi

0
24
trionfo per I Wonder Pictures

I Wonder Pictures conquista 4 importanti premi al Festival di Cannes 2025, confermandosi ancora una volta come punto di riferimento per il cinema d’autore internazionale in Italia. Tra Un Certain Regard e Semaine de la Critique, quattro titoli distribuiti dalla casa di distribuzione italiana si distinguono per originalità, forza narrativa e potenza visiva.

I premi vinti da I Wonder Pictures a Cannes 2025

  • 🏆 SOUND OF FALLING di Mascha SchilinskiPremio della Giuria ex aequo
  • 🏆 RESURRECTION di Bi GanPremio Speciale della Giuria
  • 🏆 PILLION di Harry LightonPremio per la Migliore Sceneggiatura (Un Certain Regard)
  • 🏆 LEFT-HANDED GIRL di Shih-Ching TsouPremio Fondazione Gan per la Migliore Opera Prima (Semaine de la Critique)

I film premiati che vedremo presto in Italia

🎬 Sound of Falling – Mascha Schilinski

Un’esperienza ipnotica che attraversa un secolo di storia e quattro vite femminili legate da un’unica casa nel nord della Germania. La regista tedesca si rivela una nuova voce del cinema europeo con uno stile poetico e potente. Premiato con il Premio della Giuria, sarà distribuito in Italia da I Wonder Pictures.

🎬 Resurrection – Bi Gan

Il regista cinese di culto torna con un’opera visionaria tra noir e fantascienza, ambientata in un futuro in cui l’umanità ha smesso di sognare. Bi Gan ci guida in un viaggio nei meandri del subconscio, dove sogno e realtà si fondono. Vincitore del Premio Speciale della Giuria, è uno dei titoli più attesi della stagione cinematografica 2025.

🎬 Pillion – Harry Lighton

Adattamento del romanzo Box Hill, questa intensa storia d’amore tra un giovane insicuro e un carismatico motociclista ha incantato Cannes. Con Harry Melling e Alexander Skarsgård, Pillion si aggiudica il premio per la miglior sceneggiatura nella sezione Un Certain Regard.

🎬 Left-Handed Girl – Shih-Ching Tsou

Premiata alla Semaine de la Critique con il Premio Fondazione Gan per la Migliore Opera Prima, questa pellicola racconta la storia toccante di una madre single nei mercati notturni di Taipei. Scritto insieme a Sean Baker, il film segna il debutto solista della regista dopo aver co-diretto Take Out e prodotto film come Red Rocket e The Florida Project.


Andrea Romeo (CEO I Wonder Pictures): “Orgogliosi di portare in Italia il miglior cinema di Cannes”

“Siamo fieri che i nostri film abbiano conquistato la giuria del Festival – afferma Andrea Romeo –. Sound of Falling è la rivelazione di una nuova grande autrice, mentre Resurrection ci accompagna in un viaggio di 100 anni nel cuore del cinema. Tutti questi titoli testimoniano il nostro impegno a offrire al pubblico italiano un cinema che emoziona, sorprende e fa riflettere.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here