Maria Carola al Festival Voci dal Mediterraneo 2025: la forza della musica contro la violenza psicologica

0
25
Maria Carola al Festival Voci dal Mediterraneo

Maria Carola, cantautrice sensibile e determinata, sarà tra i protagonisti del Festival Internazionale Voci dal Mediterraneo 2025, in programma dal 24 al 27 luglio a Pantelleria. Con il suo brano Bambola, l’artista porta sul palco un messaggio potente contro la violenza sulle donne, affrontando il tema della violenza psicologica con autenticità e grinta.

La passione per il canto l’accompagna fin da bambina, trasmessa dal padre, ed è diventata professione grazie a un percorso costellato di studio, scrittura e riconoscimenti. Ha lavorato con coach di altissimo livello come Daniele Satranio e Maurizio Zappatini, ed è stata premiata dal Maestro Mogol con una borsa di studio al CET.

“Bambola” nasce da un’esperienza personale dolorosa ma trasformata in musica, in arte, in forza. «Voglio trasmettere grinta, voglio portare sul palco una donna che non è più un oggetto, ma un essere umano che sceglie di reagire», racconta Maria Carola nell’intervista rilasciata per il podcast musicale Unplugged Playlist di Periodico Daily.

Il Festival non è solo una competizione: il vincitore assoluto sarà ospite del prestigioso MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, una vetrina fondamentale per la musica emergente. E Pantelleria, con la sua atmosfera unica, sarà lo sfondo perfetto per esibizioni cariche di emozioni e significato.

Con la sua voce, la sua storia e la sua canzone, Maria Carola rappresenta la nuova generazione di cantautrici italiane che non ha paura di parlare di temi scomodi e di farlo con talento e autenticità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here