MONICA SARNELLI su Unplugged Playlist

Monica Sarnelli è una cantante italiana. È nota soprattutto per la sua singolare capacità di interprete della canzone napoletana. In ambito nazionale, la sua voce è unita, da ormai più di 27 anni, alla sigla della soap televisiva di Rai 3 “Un posto al sole” (canzone scritta da Antonio Annona e Bruno Lanza), incisa nel 1996.

Ai suoi dischi partecipano artisti del calibro di: James Senese, Peppino Di Capri, Enzo Gragnaniello. E ancora Marco Zurzolo, Agostino Marangolo, Ernesto Vitolo, Franco Giacoia, Lino Cannavacciuolo. Poi Marcello Colasurdo, Alfonso Deidda, Solis String Quartet, Sha One, Roberto Schiano, Annibale Guarino, Patrix Duenas.

E’ possibile ascoltare di seguito l’intervista podcast realizzata con Monica Sarnelli da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, in occasione dell’uscita del singolo “T’amo e t’amerò”, estratto dal nuovo album “‘E n’ata manera”.

Monica Sarnelli racconta che il nuovo singolo rappresenta un sentito omaggio al grandissimo Peppino Gagliardi. E ne spiega i motivi. In un’alternarsi tra passato, presente e futuro, attraverso anche salti temporali, Monica Sarnelli esprime con emozione il proprio legame al territorio, affermando che “i napoletani mi premiano giorno dopo giorno”.

Conosciamo una carriera lunga e importante dell’artista napoletana. Come pure le emozioni sperimentate, ad esempio, quando ha inciso il primo 45 giri e nel suo stesso studio di produzione ha trovato Mina.

Inoltre, l’artista Monica Sarnelli racconta le diverse sfumature e i differenti significati di “‘E n’ata manera”, che vanno dal cambiamento della voce negli anni, e le varie emozioni che scaturiscono dalla voce. Ed è attenta alla tematica della sensibilizzazione rispetto alla violenza di genere di fronte alla quale “non puoi rimanere inerme”.



Contatti

Instagram

http://facebook.com/MonicaSarnelliOfficial

https://spettacolo.periodicodaily.com/monica-sarnelli-dal-29-marzo-in-radio-con-t-amo-e-t-amero/

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/04/28/nicolo-maggiore-su-unplugged-playlist/