Fondazione Bracco: “Uniamo sempre scienza e cultura, connubio perfetto”

0
93

Fondazione Bracco: “Uniamo sempre scienza e cultura, connubio perfetto”, un grande progetto che darà il via ad una delle migliori intuizioni socio culturali.

Fondazione Bracco vede oltre?

“Unire alla parte culturale, che è quella che ci commuove, anche la tematica scientifica è una cosa che Fondazione Bracco fa sempre. La tematica scientifica si traduce nell’andare all’interno delle opere con le procedure diagnostiche più moderne e capirle fino in fondo. In questo caso lo possiamo vedere nel video che creato appositamente. Nel video sono sintetizzate tutte le scoperte sul colore, perché anche il colore è una tematica importante”. Con queste dichiarazioni, Diana Bracco, presidente di Fondazione Bracco, è intervenuta a margine dell’evento di presentazione, da parte del Museo Poldi Pezzoli di Milano, della mostra ‘Piero della Francesca. Il polittico agostiniano riunito’ con il sostegno di Fondazione Bracco quale Main Partner. In un’esposizione unica e irripetibile, viene presentato, per la prima volta nella storia, dopo 555 anni dalla sua realizzazione, un capolavoro di Piero della Francesca: il Polittico agostiniano.

Un capolavoro di intuito

La Fondazione si propone di creare e diffondere espressioni della cultura, dell’arte e della scienza quali mezzi per migliorare la qualità della vita e la coesione sociale, con una specifica attenzione all’universo femminile e al mondo giovanile. La multidisciplinarità di ambiti e l’integrazione tra saperi sono criteri qualitativi importanti sia nella progettazione, sia nella selezione delle attività.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here