“MVP” è l’EP di JELECROIS in uscita il 10 maggio

0
111

Dopo il successo ottenuto partecipando alla serie netflix “Nuova Scena” in cui ha conquistato il secondo posto facendo breccia nel cuore di pubblico e giudici, la rapper napoletana, giovane promessa dell’hip hop Jelecrois annuncia l’uscita dell’EP “MVP”, disponibile da venerdì 10 maggio. Andiamo a sapere di più di questo nuovo progetto musicale e dell’artista.

Fuori dal 10 maggio “MVP” di Jelecrois

È disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 10 maggio “MVP”, l’EP della rapper napoletana Jelecrois, giovane promessa dell’hip hop. Si tratta di un progetto discografico composto da 5 tracce, che permette all’artista di fare ufficialmente il suo ingresso nella scena musicale italiana. E di confermare l’innato talento mostrato con la pubblicazione dei singoli “Give Me” e “Money”, entrambi prodotti da Big Fish. Soprattutto durante la sua partecipazione alla serie Netflix “Nuova Scena”, dove si è aggiudicata il secondo posto. E ottenuto un grande successo e facendo breccia nel cuore di giudici e pubblico.

Come nasce l’EP “MVP”?

MVP è un progetto nato e pensato per il club nella sua declinazione più hip hop. Fonde il background da ballerina dell’artista con le sue doti da rapper, definendo un proprio stile unico e originale. Le produzioni, curate da Milano Mobster, spaziano dal rap club anni ‘2000 ad influenze francesi, dal baile funk fino ad arrivare alla Jersey. E l’ascoltatore sarà trasportato in un vortice di suoni diversi.

Cosa rappresenta?

L’EP rappresenta il viaggio all’interno del mondo di Jelecrois, il cui titolo è in primis rivolto a se stessa, cioè dare il meglio ogni giorno per arrivare ad essere la migliore in campo.

Chi è Jelecrois?

Jelecrois è una rapper classe 1999 di Napoli. Appassionata fin da piccola del mondo hip hop, vi si è avvicinata con la danza e in particolare con la breakdance, che ha praticato fin dall’adolescenza. Nel lockdown quasi per caso si è ritrovata a scrivere i suoi primi testi, scoprendo la sua vocazione per il rap. Infatti a fine 2022 escono i suoi primi brani online, grazie ai quali inizia a farsi notare dagli addetti ai lavori. Nel 2023 pubblica i singoli “Give Me” e “Money”, prodotti da Big Fish con un tiro musicale da rap club anni ‘2000 e lavora su una serie di brani inediti che vedranno luce nel 2024 dopo la partecipazione a “Nuova Scena” su Netflix, in cui si classifica al secondo posto. Il rap di Jelecrois è connotato da un flow veloce e pungente, atmosfere club legate al suo background da ballerina, senza mai perdere un tocco personale e riflessivo nelle sue liriche. Nei suoi live è accompagnata da dj e ballerini, proprio per unire la dimensione club della sua musica alla danza, rendendo i suoi show una vera e propria festa.

Instagram

Spotify

YouTube

https://spettacolo.periodicodaily.com/mvp-e-il-nuovo-ep-di-jelecrois-fuori-il-10-maggio/

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/05/06/uppercut-block-party-dedicato-alla-cultura-hip-hop/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here