“Breviario del produttore artistico” di Corrado Rustici

0
147

“Breviario del produttore artistico” di Corrado Rustici sarà in libreria e negli store digitali a partire dal 18 Maggio con la prefazione di Narada Michael Walden.

Il libro di Rustici potrà essere di aiuto alle future generazioni di professionisti?

La domanda è più che lecita in tempi duri come questi, soprattutto in ambito musicale. La speranza, come afferma lo stesso Rustici, è quello che possa fungere da utile breviario per l’ispirato e audace professionista desideroso di esplorare i propri livelli artistici e musicali. Il “Breviario del produttore artistico” descrive il ruolo che ha il produttore artistico, ovvero si specificano nel dettaglio i compiti e le conoscenze necessarie per ricoprire tale ruolo. L’autore, grazie ad esperienze vissute in prima persona, aiuta il lettore a capire come il mondo della musica sia cambiato nel corso degli anni e come di conseguenza si sono trasformati anche i ruoli di autori, musicisti e produttori. Inoltre, Rustici spiega come l’avvento delle nuove tecnologie abbiano inevitabilmente trasformato la musica e tutto l’ambiente che ne fa parte.

Corrado Rustici, una vita fatta di musica…

Corrado Rustici originario di Napoli, classe 1955, si avvicina al mondo della musica grazie al fratello chitarrista. Si trasferisce a Londra dove inizia a fare la gavetta e dove successivamente inciderà i suoi primi quattro album con “I Nova” la sua prima band. Questo sarà il punto di partenza che lo porterà a lavorare e collaborare con grandissimi artisti del nostro panorama nazionale. Zucchero, Francesco De Gregori, Elisa, Claudio Baglioni, Negramaro, Ligabue, Giusy Ferreri, Noemi, Cristiano De Andrè. Questi i nomi con cui ha collaborato nelle produzioni di famosi successi nel corso degli anni. Il libro “Breviario del produttore artistico”, che verrà presentato il 29 Maggio a Milano presso la libreria Birdland, non può che essere una semplice formalità nell’immensa carriera di un artista come Corrado Rustici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here