PIER FRANCESCO GRASSELLI pubblica “Maschio Alfa, il ritorno del playboy”

0
78

Pier Francesco Grasselli pubblica il suo nuovo romanzo “Maschio Alfa, il ritorno del playboy”, che è il finale di trilogia cominciata col “Maschilista” e continuata con “Psycholove”. Il libro, Edizioni Il Foglio, è in distribuzione da giugno 2024.

Cos’è “Maschio Alfa, il ritorno del playboy”?

“Maschio Alfa, il ritorno del playboy” è il nuovo romanzo di Pier Francesco Grasselli, in distribuzione dal 18 Giugno 2024, Edizioni Il Foglio.

Esce come finale della trilogia preceduta da “Maschilista” e “Psycholove”. E’ definita ‘trilogia erotica’. Infatti, in questo romanzo il protagonista, un playboy scrittore caduto in depressione dopo una relazione fallita, riceve un consiglio insolito dal suo psicologo. Ovvero che per ritrovare la serenità, dovrà avere incontri intimi con cinquanta donne.

Infatti, dopo la disastrosa relazione con una donna d’affari sfuggente e tormentata, uno scrittore scapolo e sciupafemmine attraversa un periodo di profonda depressione e decide di rivolgersi a uno psicologo. La prescrizione del medico è bizzarra. Per guarire e recuperare la gioia di vivere, il paziente dovrà portarsi a letto cinquanta ragazze, il più possibile giovani e carine. Così comincia il tour de force del protagonista di questo divertente romanzo erotico e sentimentale

Questo lo porta in un vortice di avventure, segnando l’inizio di un percorso di redenzione personale e sessuale.

Dal libro

Il dottore mi fissò con uno sguardo che mischiava serietà e un pizzico di malizia. ‘La tua cura,’ disse lentamente, ‘sarà quella di riconquistare la tua energia vitale attraverso l’arte della seduzione. Cinquanta donne, non una di meno, per riaccendere la scintilla della vita che sembra aver abbandonato il tuo spirito’“.

“Lei fa lo scrittore e dunque è più abile con le parole che con i numeri, ma qui non si tratta di grosse cifre, né di calcoli troppo complicati, anche un bambino saprebbe destreggiarsi in un computo simile, quindi… niente scuse!” Detto ciò, con un gesto teatrale, Minchia Dura stacca dal ricettario la prescrizione medica che ha appena finito di redigere e me la schiaffa davanti agli occhi. Con un po’ di trepidazione, leggo: “Esecuzione meticolosa di almeno 50 atti sessuali completi, possibilmente comprensivi di preliminari, con 50 donne, o ragazze, diverse – beninteso, maggiorenni e consenzienti. Il minimo è di una al mese e il massimo a discrezione del paziente, a seconda della sua forma fisica e delle sue voglie, privilegiando la fascia 18-25 (quando ha fissato per me l’appuntamento, Paolino deve aver informato il dottore dei miei gusti), al fine di rimuovere completamente la grave ossessione sessuale per l’ex compagna tramite l’applicazione del principio che in psicologia è espresso con la formula testuale ‘Chiodo schiaccia chiodo’!”

 “Era un gioco di sguardi, un duello silenzioso dove le parole non erano necessarie. Ogni incontro era una conferma che il potere seduttivo non risiede soltanto nel desiderare, ma nell’essere desiderati.”

Nel climax del libro, il ghiaccio che avvolgeva il mio cuore cominciò a sciogliersi, lasciando spazio a lacrime calde di liberazione. Era la conclusione di un viaggio non solo attraverso i corpi, ma attraverso le emozioni, un percorso di redenzione che mi aveva portato alla riscoperta della mia umanità perduta.

Commenta l’autore a proposito del libro

Ambientato tra New York, Portofino e Roma, oltre che nella sua Reggio Emilia, questo nuovo lavoro di Pier Francesco Grasselli è un romanzo crudo, provocatorio e anticonformista, che piacerà a chi è stufo di quella che lo scrittore chiama «la dittatura del buonismo». “Maschio Alfa: Il ritorno del Playboy” è un bel “vaffa” al politicamente corretto e alla Cancel Culture sempre pronta a etichettare come tossico il maschio eterosessuale, assicura l’autore.

“Maschio Alfa: Il ritorno del Playboy” è un manuale erotico?

Il libro “Maschio Alfa: Il ritorno del Playboy” non è definito dagli addetti ai lavori solo un romanzo. E’ concepito anche come un’utile rassegna di consigli pratici, tratti dalla personale esperienza dell’autore e da quella di famosi conquistatori di cuori femminili, per sedurre le donne nel XXI secolo.

Grasselli affianca alla narrazione della vicenda passaggi in cui sintetizza le tecniche di seduzione dei più famosi playboy di ieri e di oggi, i loro approcci e le caratteristiche che consentivano a questi maschi alfa di spiccare tra gli altri.

Tuttavia, in ambito psicosessuologico, sappiamo che la risoluzione delle problematiche sessuali e dei conflitti in tal senso vanno guardati alla luce del costrutto psichico quale è considerata la sessualità, che ha le sue basi teoriche. E da queste si parte per affrontare i diversi disordini sessuali, le erotizzazioni e le dipendenze. Come’ Lavorando sull’immaginario e sull’inconscio sessuale.

Obiettivo del romanzo “Maschio Alfa, il ritorno del playboy”

Il romanzo fin da subito racconta le sue intenzioni. Cioè intercedere tra il romanzo erotico e la guida pratica su come diventare i seduttori di domani. Nel gran finale della sua trilogia, Pier Francesco Grasselli promette una storia senza peli sulla lingua. Un romanzo controcorrente, che con il linguaggio erotico è capace di contrapporsi a “un mondo ormai al contrario”.

Le donne presentate da Grasselli sono voraci, affamate, voluttuose, per niente spaventate dall’idillio sessuale, pronte a godere e far godere. Sono corpi e anime di fuoco, sono sensazioni, desideri carnali, pelle e ristagni di vino. Delia, Elisa, Dèlphine, Becca e molte altre, si susseguono le une dopo le altre, regalando una storia a metà tra il sentimentale e l’erotico senza pari. Il sesso è raccontato con la giusta piccantezza, i passaggi erotici sono diretti e scevri di ogni censura. Il linguaggio moderno ben sposa i tempi odierni, regalando un testo a metà tra il sentimentale e l’erotico“.

La copertina del libro

Il romanzo esce con due copertine differenti. Una è definita più tradizionale. E una più audace, permettendo al lettore di scegliere la versione che meglio rispecchia il proprio gusto estetico.

La prima è disegnata a mano come quelle dei precedenti volumi da Silvano Scolari, artista e insegnante della Scuola Comics di Reggio Emilia, illustratore Disney e Marvel. E la seconda è realizzata da X Studio Design.

Chi è Pier Francesco Grasselli?

Pier Francesco Grasselli, classe ’77, è l’autore della trilogia composta dai romanzi “L’ultimo Cuba Libre” (Mursia, 2006), “All’inferno ci vado in Porsche” (Mursia, 2007) e “Vivere da morire” (Mursia 2010). Come pure dei romanzi “Ho scaricato Miss Italia” (Mursia, 2008), “Fanculo amore” (Mursia 2009), “Tromba Daria” (Independently published, 2019) e “Le nuove avventure di Sinbad il marinaio” (Independently published2020). Ancora, la raccolta di poesie “Sempre meglio che lavorare – Donne, solitudini e cocktail” (Poesie 1998-2018) (thedotcompany editore, 2018). E dell’opera illustrata in cinque volumi, “La Ricerca di Sé stessi” e della raccolta di racconti “Uno scrittore all’inferno… e altre avventure di Raimondo Spallanzani” (Independently published, 2019). Del romanzo breve “La musa” (Edizioni Pendragon, 2021) e dei romanzi illustrati “Don Giovanni all’inferno” (Porto Seguro Editore 2021). “Le nuove avventure di Don Giovanni” (Porto Seguro Editore 2021) e “Leonardo cuoco” (Edizioni Om 2021). Segnalate dalla critica come “Romanzi cattivi” (Panorama) e “Ritratto di una generazione” (Libero), le sue prime opere si sono imposte per l’originalità dello stile narrativo e la durezza delle vicende che raccontano. In uscita per le edizioni Gruppo Macro il trittico di saggi Le Chiavi del Sapere.

https://www.pierfrancescograsselli.com/author/pier-francesco-grasselli/

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/07/14/i-diavoli-di-san-lorenzo-di-fulvio-di-chiara/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here