CLAUDIO ZINGALE su Unplugged Playlist

0
84

Ecco un altro episodio del podcast musicale “Unplugged Playlist” che rappresenta un appuntamento speciale. E’ infatti dedicato al Festival Internazionale Voci dal Mediterraneo, che è un contest musicale che si svolgerà a Pantelleria da stasera 26 luglio, per proseguire domani 27 luglio. La finale avrà luogo il 28 luglio. E’ con noi uno dei finalisti del concorso Voci dal Mediterraneo, Claudio Zingale.

Chi è Claudio Zingale?

Claudio Zingale ha 43 anni ed è nato a Marsala. Vive a Petrosino ed è stato impegnato in attività lavorative. Da sempre ha la passione per il canto, incentivata dall’incontro con Massimo Galfano.

L’intervista

Durante l’intervista, chiediamo subito a Claudio come si sente all’idea di essere finalista del Festival. Risponde di essere emozionato. E ci racconta questi sentimenti che vive.

Scopriamo che porterà sul palco allestito in Piazza Cavour sull’isola di Pantelleria “Caro Babbo” di Marco Masini, e “La vestaglia” di Massimo Ranieri.

Gli domandiamo come si sta preparando al Festival e ci dice di sentirsi tranquillo, e anche un po’ ansioso ma “guai se non ci fosse”.

Alla domanda: “Con chi vorresti cantare?”, non ha dubbi e cita Marco Masini e Kekko dei Modà.

Inoltre, lo invitiamo a canticchiare uno stralcio di una canzone che preferisce.

Rispetto ai progetti futuri, pensa di continuare a cantare e di impegnarsi di più.

E’ possibile ascoltare e vedere di seguito l’intervista podcast realizzata con Claudio Zingale da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione della sua partecipazione a “Voci dal Mediterraneo”:

https://www.youtube.com/watch?v=P_LJf3CMMI8&t=111s

Contatti

https://www.instagram.com/zingale.claudio/

https://www.instagram.com/zingaleclaudio/

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/07/26/francesco-taddeo-su-unplugged-playlist/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here