“Residui di Rock’n’Roll-Diario sincero di un artista”

0
137

“Residui di Rock’n’Roll-Diario sincero di un artista” è l’autobiografia di Gianluca Grignani, scritta con il giornalista Eugenio Arcidiacono. Edito da Edizioni San Paolo, sarà in libreria e negli store digitali a partire da venerdì 10 Maggio.

Perché “Diario sincero di un artista”?

Questa semplice frase racchiude tutta l’essenza del libro. Grignani, attraverso la musica, ha sempre raccontato di se stesso e della sua visione del mondo. Nelle pagine del libro che pubblicherà, queste sue concezioni vengono espresse con assoluta sincerità. Grignani, infatti, toccherà punti fondamentali della sua vita che lo hanno profondamente segnato. La sua infanzia segnata dal rapporto travagliato con i genitori, le esperienze traumatiche, il successo raggiunto da giovanissimo e le difficoltà nel gestire tale fama. Si giungerà, infine, a descrivere i rapporti complicati con la discografia, con la stampa ma anche l’amicizia con altri artisti. Uno di questi sarà sempre il leggendario Lucio Dalla.

Residui di Rock’n’Roll…

Come afferma lo stesso Grignani, il Rock’n’Roll lo ha salvato dal brutto della vita passata. Lo stesso nome che ha ora il suo tour, Residui di Rock’n’Roll appunto, lo sta portando a esibirsi nei principali club italiani. Un tour che sarà protagonista di grandi successi del passato che hanno segnato profondamente la carriera di Grignani e la storia stessa della musica italiana. “Destinazione Paradiso”, “La mia storia tra le dita” e ” La fabbrica di plastica” alcuni dei più famosi brani del cantautore. Al suo fianco sul palco, la sua band al completo composta da Salvatore Cafiero, Frè Monti, Valerio Combass, Luigi Russo e Antonio De Marianis. I biglietti saranno disponibili da Giovedì 9 Maggio. Non possiamo che augurare buona fortuna a Gianluca Grignani per il tour che lo porterà a cantare in tutta Italia e per la sua autobiografia in uscita questo mese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here